Main Content

Responsabilità giuridica

Uso del sito internet
L'Iniziativa delle Alpi fa tutto il possibile per assicurare una gestione sicura del suo sito internet. Tuttavia, non è possibile escludere che vi siano delle falle, come per esempio la perdita o la manomissione di dati, l'infezione con un virus informatico o un'interruzione del servizio, ecc. La navigazione sul sito avviene quindi a rischio e responsabilità dei visitatori. L'Iniziativa delle Alpi si impegna affinché le informazioni sul sito web siano attuali al momento della loro pubblicazione e non siano lesi i diritti di persone terze (in particolare i diritti di protezione della personalità). Non di meno, l'Iniziativa delle Alpi non può garantire l'esattezza, l'affidabilità o la completezza delle informazioni pubblicate.

Esclusione della responsabilità
L'Iniziativa delle Alpi declina qualsivoglia responsabilità per danni o conseguenze negative che derivino dalla visita del proprio sito internet, rispettivamente di singole parti di esso (come per es. documenti scaricati), dal loro utilizzo (rispettivamente dall'impossibilità di accedervi o di utilizzarli) o da link verso altri siti internet. Per favore, siate coscienti che la trasmissione di dati con formulari e e-mail di regola non è sicura, vale a dire che i dati possono essere intercettati da terzi non autorizzati (hacker).

Copyright
L'uso ulteriore di immagini e testi d'ogni genere richiede il consenso scritto da parte dell'Iniziativa delle Alpi ed è possibile solo menzionando le informazioni sul diritto d'autore (copyright). L'uso del “logo” (stemma) dell'Iniziativa delle Alpi è protetto da copyright e richiede l'assenso scritto dell'Iniziativa delle Alpi.

Protezione dei dati
Trattiamo con riservatezza i dati, in particolare anche i dati personali degni di protezione che ci vengono trasmessi - per esempio con un formulario di iscrizione o con un e-mail. Quale membro della ZEWO ci siamo impegnati a non vendere, affittare o scambiare gli indirizzi di donatrici e donatori, dei membri dell'associazione, di amici e interessati. Rispettiamo le disposizioni della legge sulla protezione dei dati, in particolare rispettiamo il desiderio di bloccare un indirizzo o di non ricevere più invii (mailing).

Iniziativa delle Alpi

L'Iniziativa delle Alpi (iniziativa da las alps in romancio) è un'associazione svizzera per la protezione delle Alpi. Creata alla fine degli anni '80, vuole contenere la crescita del traffico pesante e trasferire il transito delle merci su ferrovia. Questi provvedimenti dovrebbero permettere di preservare l'unicità del territorio alpino. L'iniziativa "Per la protezione delle regioni alpine contro il traffico di transito" è stata accettata in votazione popolare il 20 febbraio 1994.

Iniziativa delle Alpi
Hellgasse 23
CH-6460 Altdorf
Tel. +41 41 870 97 81
info@iniziativa-delle-alpi.ch

CCP: 19-6246-9